Pontedera, dal Comune una mano al commercio di vicinato per Natale e per il 2021

Pontedera, dal Comune una mano al commercio di vicinato per Natale e per il 2021

Confcommercio lancia la richiesta: “Suolo pubblico gratuito per il 2021”

Buoni alimentari da spendere nei negozi di vicinato e una campagna per incentivare lo shopping natalizio a Pontedera, oltre ad agevolazioni per le attività e pubblici esercizi previste nel nuovo regolamento sui dehors. Le proposte di Confcommercio raccolte e lanciate dal Comune trovano l’approvazione del presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli. “Sono iniziative che apprezziamo e che riteniamo importanti per dare un messaggio di speranza e positività in questo momento drammatico di cui non vediamo la fine. Vincolare ai negozi di vicinato l’utilizzo di buoni spesa per le famiglie che ne faranno richiesta è un segnale di attenzione a imprenditori e commercianti, così come la campagna che inviterà tutti i pontederesi ad acquistare nei negozi di Pontedera per lo shopping natalizio, con l’auspicio di abbandonare la Zona Rossa il prima possibile”.

Confcommercio valuta positivamente anche la possibilità di erogare contributi economici per le attività che installeranno dehors e altre strutture temporanee. “In vista del prossimo anno è importante che venga agevolato il lavoro degli imprenditori che chiedono di poter lavorare allestendo i locali nel rispetto di tutte le norme di sicurezza” commenta la responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Valentina Savi. “Auspichiamo che vengano accolte le proposte di incentivi alle imprese, come la cancellazione dell’imposta di suolo pubblico per l’intero 2021 e la riduzione dell’imposta di pubblicità”.

Su questo Savi ribadisce come “anche un solo giorno di lavoro perso in questo momento rappresenta un colpo durissimo per la sopravvivenza delle imprese. Posto che la sicurezza dei cittadini deve essere al primo posto, auspichiamo che tutte le attività commerciali e pubblici esercizi possano tornare a lavorare il prima possibile. Il comune ha contribuito a rendere Pontedera suggestiva e accogliente con degne decorazioni e illuminazioni natalizie. Quando sarà possibile cerchiamo allora di vivere la città frequentando le nostre strade e comprando nei nostri negozi!”.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama
Condividi la notizia: