Sabato 25 Maggio una giornata di giochi e divertimento dedicata ai più piccoli

Pontedera torna ad essere la città dei bambini e dei ragazzi con Pontedera Kids, il format tutto giochi e divertimento giunto alla VI edizione e organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio e il contributo del Comune di Pontedera la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest – Terre di Pisa e il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pisa e Fornacette,

Sabato 25 maggio per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, non mancheranno le sorprese per le strade di Pontedera: una vera invasione di attività e colori che abbraccerà l’intero centro città.

Un’opportunità per i nostri bambini e per l’intero tessuto commerciale” – dichiara il sindaco di Pontedera Matteo Franconi – “Ormai Pontedera Kids è un appuntamento annuale importante, la città lo aspetta: ci sono tutti i presupposti per vivere una giornata di festa dedicata ai nostri ragazzi e offrire una vetrina in più alle attività commerciali del centro”.

Pontedera Kids è un evento fondamentale per Pontedera, sempre cresciuto negli anni” afferma il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli “Anche quest’anno la festa si concentrerà nell’asse centrale del corso e nelle principali piazze del centro, dove ci saranno giochi gonfiabili, giochi in legno, mascotte, esibizione di falconeria, spettacoli di magia, truccabimbi, palloncini e zucchero filato, con divertentissimi gadget in omaggio per tutti i bambini”.

Iniziative come Pontedera Kids sono importantissime per l’animazione del territorio, per la nostra associazione è un orgoglio organizzare appuntamenti capaci di coinvolgere bambini e famiglie” evidenzia il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, che invita “le amministrazioni locali a sostenere il piccolo commercio e le attività di vicinato, vero cuore pulsante dei nostri territori”, mentre il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli ribadisce “la capacità della manifestazione di richiamare tantissime famiglie, giovani e bambini ad animare il centro, una caratteristica fondamentale per le attività e per l’intero tessuto commerciale”.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione Matteo Mori, titolare della filiale di Pontedera Centro della Banca di Credito Cooperativo di Pisa e Fornacette e Davide Volterrani, membro del consiglio direttivo Confcommercio Pontedera.

Un grazioso mercatino dell’artigianato animerà via Primo Maggio già dalla mattina dalle 9 alle 19, mentre dal pomeriggio in Piazza Andrea da Pontedera gonfiabili e saltarelli saranno pronti ad accogliere i più piccoli, che potranno divertirsi con i giochi in legno interattivi e i laboratori a cura dell’associazione Giocamuseo.

Grandi emozioni in Piazza Curtatone e Montanara, dove andrà in scena l’esibizione di volo dei rapaci a cura dell’associazione Fc Falconeria, con la possibilità di ammirare da vicino bellissimi esemplari di falchi, aquile e gufi e molte altre specie di volatili. Divertimento assicurato con lo strabiliante spettacolo di magia del Mago Denis Manzi in Piazza Cavour, che ospiterà gli stand della società Era Volleyball Project e della Onlus Cecchini Cuore, con un punto informativo sul corretto utilizzo del defibrillatore e sulle tecniche di disostruzione.

Lungo Corso Matteotti bambini e bambine avranno l’occasione di incontrare le mascotte dei personaggi dei cartoni animati preferiti, glitter tatto e truccabimbi, mentre in Piazza Martiri della Libertà non mancheranno palloncini e zucchero filato per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni:

Luca Pisani