Apprezziamo l’impegno del sindaco Matteo Franconi per lo stanziamento di mezzo milione di euro per negozi e locali di Pontedera che hanno subito danni a causa dell’alluvione.

Un impegno e uno sforzo da parte del comune tutt’altro che scontato e banale e che condividiamo” – riconosce Mickey Condelli, presidente di Confcommercio Pontedera: “Sostenere la ripartenza e la ripresa delle tante attività commerciali che hanno subito danni è un dovere, ma l’attenzione del comune e la tempestività nel trovare un ristoro per chi è stato danneggiato è indubitabilmente un primo significativo passo nella giusta direzione. Consideriamo fondamentale l’impegno del sindaco Franconi di erogare velocemente i soldi prima di Natale, con una procedura estremamente semplificata, mentre ci rassicura il fatto che questi interventi non saranno sostitutivi o alternativi a qualsiasi altro intervento di natura regionale e nazionale”.

Lo definisce un importante segnale da tutti auspicato il responsabile sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Alessio Giovarruscio: “Benissimo ha fatto il sindaco Franconi a intervenire con fatti concreti e lo ringraziamo per questo. Come Confcommercio stiamo monitorando la situazione in tempo reale, raccogliendo informazioni sulla stima dei danni che sia la più realistica possibile. Invitiamo pertanto negozi, locali e aziende che hanno subito danni a rivolgersi a noi per avere tutte le informazioni necessarie e per presentare le domande di richiesta dei rimborsi anche a livello regionale e nazionale con la necessaria e relativa documentazione”.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Alessio Giovarruscio