Riapertura anticipata del Ponte di Pontasserchio – “E’ la vittoria dei commercianti!”

Home » Blog » Riapertura anticipata del Ponte di Pontasserchio – “E’ la vittoria dei commercianti!”

Riapertura anticipata del Ponte di Pontasserchio – “E’ la vittoria dei commercianti!”

 “La riapertura anticipata del ponte di Pontasserchio è una vittoria indiscutibile dei commercianti”. A sostenerlo Luca Favilli, referente di ConfcommercioPisa, che ha seguito passo passo questa vicenda: “Ce l’abbiamo fatta, il ponte riaprirà prima della riapertura delle scuole, un obiettivo che solo qualche giorno fa sembrava impensabile. 

Anticipare di un mese e mezzo il completamento dei lavori è indiscutibilmente un grandissimo risultato.Per questo diciamo che è una vittoria ottenuta grazie all’unità dei commercianti e alla fondamentale collaborazione delle istituzioni, i sindaci Di Maio e Angori, la Regione Toscana e la Provincia, che si sono attivate per raccogliere la proposta presentata da Confcommercio, rendendo possibile la stesura di un nuovo cronoprogramma, ben più serrato ed efficace”.

E’ perfettamente chiaro che non tutte le difficoltà sono state cancellate” – prosegue Favilli – “ma è anche vero che, visto l’impatto negativo che la chiusura del ponte ha avuto sui bilanci delle aziende, che hanno registrato in media perdite tra il 40% e il 70%, ogni altra agevolazione sarebbe risultata solo un palliativo. Per questo, l’unica cosa che contava davvero era anticipare i tempi di consegna dei lavori, così come abbiamo fatto. Quando i commercianti sono uniti, potendo contare su di una adeguata rappresentanza dei propri interessi come Confcommercio, insieme possiamo raggiungere risultati che alla vigilia sembravano insperati”.

Condividi la notizia:
2018-08-02T16:14:52+00:00