Ricomincia ImprendiTour – il format di successo dei Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Provincia di Pisa è felice di poter dare il via al terzo ciclo di appuntamenti IMPRENDITOUR, il “format” di formazione/informazione dei Giovani Imprenditori. Nel solo 2018, in 300 minuti di dirette live su facebook, sono state oltre 125 mila le persone raggiunte con i video.

E’ un format di successo” – ha spiegato nel corso della conferenza stampa di lancio il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Provincia di Pisa Francesco Ciampi – “ideato dai giovani Imprenditori under 40 che si svolge con incontri all’interno di aziende o luoghi di interesse turistico nel territorio della provincia trasmessi in dirette live facebook di 30 minuti. Un progetto che ci ha permesso di realizzare un piccolo, ma significativo viaggio tra le imprese locali e di analizzare alcuni dei temi più attuali legati al mondo dell’ imprenditoria”.

Ogni incontro, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Pisa/Terre di Pisa e Banca Popolare di Lajatico, ha uno specifico tema di approfondimento, sul quale viene chiamato ad intervenire, di volta in volta un professionista, imprenditore o istituzione presente fisicamente, o in collegamento Skype. Primo appuntamento mercoledì 19 giugno, a Terricciola, presso il Podere La Chiesa dell’azienda Vinis di Manuel De Luca con un relatore d’eccezione come Mirco Gasparotto, imprenditore, formatore, presidente di Arroweld Italia Spa, che interverrà sul tema: “L’IMPRENDITORE INUTILE. Raggiungere l’eccellenza e l’equilibrio professionale e personale”. Per seguirlo in diretta, e nel caso intervenire e rivolgere domande, è sufficiente collegarsi alla pagina facebook dei Giovani Imprenditori di ConfcommercioPisa a partire dalle ore 18.30.

I nostri giovani non finiscono mai di stupirci per un gruppo che riesce a mantenere un livello così alto per ogni tema che affronta – il commento soddisfatto della presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassini: “temi attuali come la formazione, la tassazione, il credito, il marketing, social network. L’invito è quello di allargare il più possibile la partecipazione rispetto ad una iniziativa che è una grande vetrina anche per quelle aziende che ospitano Imprenditour”.

Secondo il direttore Federico Pieragnoli è “assolutamente positiva è l’estensione ai territori della provincia di Pisa di questa iniziativa che valorizza il fare impresa, l’innovazione, la formazione, la digitalizzazione, nella speranza che questo percorso fondamentale sia supportato dalle varie amministrazioni locali”.

Alla conferenza stampa ha partecipato Roberta Lazzeretti, in rappresentanza del comune di Ponsacco.

Il programma ufficiale delle prossime 5 date di IMPRENDITOUR 2019 è:

Tappa 1 Data: 19 Giugno 2019

Location: Podere La Chiesa (Vinis – Manuel De Luca) – Terricciola (PI)

19 Giugno alle 18,30

OSPITE: Mirco Gasparotto (Imprenditore, formatore, Presidente Arroweld Italia S.p.a.)

L’ostacolo principale di imprenditori e professionisti è la mancanza di consapevolezza e conoscenze per poter prendere una decisione corretta. Acquisisci le conoscenze necessarie per raggiungere l’equilibrio e prendere le decisioni con estrema serenità

Tappa 2 Data: 3 Luglio 2019

Location: Banca Popolare di Lajatico – Capannoli (PI)

SOCIAL MEDIA. Come rimanere sempre aggiornati.

OSPITE: Luca La Mesa (Social Media Strategist)

Il mondo dei social media si aggiorna rapidamente e muta sempre più imprevedibilmente. Cosa fare per rimanere sempre aggiornati senza sprecare tempo e risorse economiche per promuovere le nostre aziende?

Tappa 3 Data: 17 Luglio 2019

Location: Cioni Multicentro per l’edilizia (Francesca Cioni) – Perignano (PI)

Pagare meno tasse per fare più impresa.

OSPITE: Gianluca Massini Rosati (Fondatore Soluzione Tasse e Xriba)

La pressione fiscale sulle aziende italiane è tra le più alte d’Europa e rappresenta spesso un freno alla crescita di un’impresa. Le tasse sono però anche il motore e sostegno dei servizi del nostro paese.

Tappa 4 Data: 4 Settembre 2019

Location: CST (Rino Romano) – Ponsacco (PI)

Inbound marketing. Un nuovo modo di acquisire clienti

OSPITI: Lorenzo Giustarini (Instagram marketing), Nicola Benincasa (Consulente Marketing)

Trovare clienti online, sfruttando le potenzialità del web e creando contenuti educativi interessanti al potenziale cliente tanto da attirarlo nel tuo sito web.

Tappa 5 Data: 18 Settembre 2019

Location: Mentarossa (Martina Pescioli) – Pisa

Ascolto digitale per le aziende.

OSPITE: Giuseppe Mayer (digital, innovazione ed experience marketing)

Le opportunità offerte dai nuovi media digitali sono molteplici ed in costante aggiornamento; grazie al mobile e ai social media oggi anche una piccola media azienda italiana può ambire ad aprirsi al mercato internazionale sfruttando nuovi modelli di comunicazione e engagement con clienti sempre più connessi e disponibili all’acquisto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? contattaci!

Luca Favilli

scrivi