Il progetto promosso dal Comune di Casciana Terme Lari in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa per sviluppare la presenza on line e il marketing digitale delle aziende del territorio.

Si è tenuto presso il Salone delle Terme di Casciana il primo incontro di “Ripartenza Digitale”, il nuovo corso di formazione dedicato alle imprese di Casciana Terme Lari organizzato dal Comune di Casciana Terme Lari e Confcommercio Provincia di Pisa. Il progetto dedicato allo sviluppo digitale delle aziende del territorio si è svolto nel rispetto delle norme anti-Covid e ha visto la partecipazione di imprenditori, dipendenti e collaboratori di negozi di vicinato, pubblici esercizi e strutture ricettive.
“Siamo davvero soddisfatti della risposta che le aziende del territorio ci hanno dato” commenta il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni. “Significa che siamo riusciti a intercettare un bisogno concreto avvertito da molte realtà del nostro tessuto commerciale e turistico-ricettivo, che hanno capito quanto sia importante ormai essere on line non solo per superare la complessa situazione che stiamo vivendo tutti, ma per essere pronti e farci trovare pronti quando le persone potranno circolare di nuovo liberamente”.

“È un piacere vedere l’interesse e la partecipazione di così tante attività a un’iniziativa che ha proprio l’obiettivo di avvicinare le imprese al mondo digitale” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “La situazione che stiamo vivendo ha accelerato i processi di digitalizzazione, e attraverso il corso le aziende possono avere gli strumenti e l’opportunità per sviluppare la propria presenza sul web”.

“Siamo convinti che aiutare le aziende a formarsi in questo ambito non solo dia loro strumenti diventati ormai indispensabili per stare sul mercato, ma che potenzi tutti i Centri Commerciali Naturali presenti a Casciana Terme Lari e permetta di strutturare servizi sempre più orientati ad attrarre visitatori” spiega il vicesindaco con delega alle Attività produttive Mattia Citi.

“Nel primo incontro i partecipanti al corso curato dall’agenzia di marketing Turbo Business hanno affrontato il tema del posizionamento del brand, e ogni settimana, fino a martedì 6 aprile, potranno approfondire argomenti e strategie relativi al mondo digitale” commenta la responsabile dell’Area formazione di Confcommercio Provincia di Pisa Cecilia Pellegrinetti. “In questo drammatico periodo molti imprenditori hanno scoperto il valore della formazione come opportunità per crescere e migliorarsi, e in questa specifica occasione troveranno spunti molto utili per sviluppare le loro competenze in materia di marketing e vendita attraverso i canali digitali”.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama
Condividi la notizia: