Sabato 2 e domenica 3 giugno tutto il meglio di Castelnuovo Val Di Cecina

Vivi Castelnuovo, la festa di inizio estate all’insegna di musica, buon cibo, benessere, sport, escursioni, spettacoli in un borgo medievale, immersi in una natura incontaminata

 E’ tutto pronto per la festa di inizio estate di Castelnuovo Val Di Cecina. Sabato 2 e domenica 3 giugno si inaugura Vivi Castelnuovo, la due giorni di eventi organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio e il contributo del Comune di Castelnuovo Val Di Cecina. Due giorni di musica, buon cibo, benessere, sport, escursioni, spettacoli, una summa di eventi a contatto con una natura incontaminata, in cui proporre l’esperienza e l’originalità di un borgo e un territorio straordinario come quello di Castelnuovo.

L’inaugurazione, alla presenza del sindaco Alberto Ferrini è in programma sabato 2 giugno alle 15 presso Villa Ginori Conti e la contestuale presentazione dei nuovi percorsi di trekking e bici cross. Ricchissimo e assai vario il cartellone delle iniziative: tra gli altri, nella giornata di sabato si segnala lo spettacolo dei butteri maremmani [ore 16 c/o impianti sportivi], l’archeotrekking del borgo mediavale [ore 17:30], il concerto di Hugolini [ore 21:30 c/o i Giardini del Piazzone], lo street food [ore 19]. Domenica 3 giugno si apre la giornata con la corsa podistica per bimbi e il raduno di mountain bike [ore 10:00 ritrovo ai Giardini], e poi a seguire l’esibizione di yoga drumming [10:15 c/o Villa Ginori], la dimostrazione delle Unità Cinofile [ore 11:00 c/o i Giardini], la rassegna musicale di gruppi rock [ore 14:00 c/o i Giardini], le prove del bike trial professional [ore 15:30 c/o piazza Matteotti], lo spettacolo del gruppo Cerbero Arcieri di Montecerboli [ore 16:30 c/o Giardini], la proiezione del del film di Jovanotti “Vado a farmi un Giro” [ore 17:00 c/o Villa Ginori], il torneo di calcio a 5 femminile [ore 20:00 c/o campo sportivo], mentre per tutta la giornata nel paese saranno presenti bancarelle con prodotti artigianali e agroalimentari.

A Villa Ginori Conti è previsto per entrambe le giornate un apposito spazio olistico, all’interno dei Giardini uno stand sulla Castagna Castlenuovina e una mostra fotografica nell’ex cinema in piazza Matteotti.

Abbiamo dato vita a questo evento grazie alla preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sindaco in particolare, che ringraziamo, e con il supporto fondamentale dei commercianti di Castelnuovo” – spiega il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Il nostro auspicio è che Vivi Castelnuovo sia solo l’inizio di un progetto futuro che dovrà vederci collaborare in un più ampio sviluppo di promozione turistica di questo territorio meraviglioso della nostra provincia”.

Con le sue peculiarità, geotermia, acque calde, fenomeni naturali, Castelnuovo è un territorio che vale la pena di essere conosciuto, apprezzato e valorizzato” – rilancia il sindaco Alberto Ferrini: “Siamo baricentrici rispetto agli itinerari sia delle città d’arte, sia alla costa tirrenica, e l’obiettivo resta quello di proporre ai visitatori qualcosa di particolare in termini di esperienza ed emozione, facendo apprezzare ai turisti l’originalità e l’autenticità di Castelnuovo Val Di Cecina”.

Con Vivi Castelnuovo ci proponiamo di far conoscere tutto quello che Castelnuovo è in grado di offrire” – conclude Elisa Fedi, presidente operatori turistici e commerciali Confcommercio di Castelnuovo– “e l’inizio dell’estate ci sembra il momento più opportuno per inaugurare questa festa. L’evento è particolarmente sentito e ha ricevuto una fortissima adesione da parte dei commercianti, delle associazioni e dei cittadini di Castelnuovo”.

Acquistando la card Vivi Catelnuovo si potrà partecipare a tutte le iniziative e ricevere un simpatico gadget. Ulteriori informazioni su www.vivicastelnuovo.com

Condividi la notizia: