Dal 7 al 10 settembre un ricco cartellone di eventi con un nuovo format

Un nuovo format per riabbracciare una delle manifestazioni più attese dell’estate santacrocese: ritornano “Santa Croce in Piazza”, l’appuntamento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno con il patrocinio del Comune di Santa Croce, e “In Strada” organizzata dal Comune di Santa Croce in collaborazione con Terzostudio – Progetti per lo spettacolo e Toscana Energia, con il contributo di Teloni Valiani e Poliworld. Un ricco cartellone di eventi con quattro giorni di inizative a ingresso gratuito che prenderanno il via mercoledì 7 settembre e proseguiranno giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 con un programma all’insegna della musica, oltre a street food, spettacoli per bambini, mercatino artigianale e negozi aperti fino a tardi.
Un cartellone di eventi che ritorna ad animare le piazze e le strade del centro storico dopo le vacanze estive” afferma la sindaca di Santa Croce Giulia Deidda. “Siamo felici di ripartire con quattro giorni all’insegna di spettacoli e street food, insieme a un nuovo evento come Instrada, manifestazione dedicata a bambini e bambine che ci auguriamo possa crescere ogni anno. Ci saranno oltre 30 giochi in via Turi, che sarà il collegamento tra piazza Matteotti, dove si terrà “Santa Croce in Piazza” e gli spettacoli dei bambini nelle strade del centro storico e piazza Garibaldi. Ringraziamo Confcommercio e i commercianti per il loro impegno. Quattro giorni che si chiuderanno con l’eccezionale festa per i 60 anni dei Lupi Santa Croce, la storica squadra di pallavolo di Santa Croce e tra le società di volley più e antiche d’Italia”.
Era importante dopo due anni difficili tornare a organizzare questo appuntamento molto atteso a Santa Croce” dichiara il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli. “Si respira un bell’entusiasmo attorno a questo evento che unisce due manifestazioni capaci di creare uno spettacolo dedicato a tutte le età. Negozi e locali stanno vivendo un momento molto complicato dopo la pandemia per il caro energia, aumenti delle materie prime e inflazione, ma appuntamenti come questo sono fondamentali per respirare un po’ di positività”.
Grazie al Comune e a Confcommercio per il continuo sostegno ai commercianti in queste iniziative che uniranno buon cibo e musica e che vedranno molti negozi aperti la sera dopo cena, con le offerte dello Sbaracco” spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce Laura Bilanceri. “Santa Croce in Piazza prende il via mercoledì 7 settembre dalle 21 con il dj Set di Radio Mitology, pronto a far ballare il pubblico con i più grandi successi musicali degli anni 70-80. Giovedì 8 alle 19 tanta musica con Dollaro Dj e a seguire il concerto della band ska dei Sirrandha, alle 20.30 l’esibizione delle cheerleader della SB Cheer, vincitrici dei campionati europei di cheerleading. Venerdì 9 dalle 19 una serata all’insegna del rock con Dollaro Dj, il raduno di Harley Davidson a cura di Versilia Chapter Italy e il concerto di Radio Elvis, tribute band con i più grandi successi di Elvis Presley. Sabato 10 alle 19 la grande festa per i 60 anni della società di pallavolo Lupi Santa Croce, fondata nel 1962, con la presentazione della prima squadra militante nel campionato di Serie A2 e del settore giovanile, e alle 21 il concerto della tribute band di Vasco Rossi “Il Resto della Ciurma”.
Santa Croce in Piazza” è realizzato grazie al contributo di Conad, Noga puntali e contrafforti per calzature, Sciarada, Tag Chimica, Hashtag Srl, Bcn Concerie, Barnini Officine Meccaniche, Curtiba industria conciaria, Il Pizzaiolo Imbruttito, Bonsignori Bmw e Mini Service, Tuscania industria conciaria, Orienta – Agenzia per il lavoro, Hi Love immagine e salute, Riggi, Alberto Fashion Store, Panificio Il Fornaretto.
Giovedì 8 e venerdì 9 gli speciali appuntamenti di “In Strada”, la rassegna di teatro e giochi di strada che dalle 19.30 animerà piazza Garibaldi e le strade del centro storico, via Turi, via Buoni e Corso Matteotti con giochi in legno, spettacoli di magia e illusionismo e spettacoli di burattini e marionette. Giovedì 8 settembre in via Turi va in scena “Gioca la Piazza”, un allestimento con trenta giochi di legno che riprende le antiche tradizioni popolari. In via Fratelli Rosselli e Corso Mazzini alle 19.30 e alle 22 lo spettacolo di burattini e marionette di Italo Pecoretti con “Di Pinocchio l’avventura”, dove un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio. In via Buoni alle 19.30 e alle 22 il divertente spettacolo di marionette “Horror puppet show” di El Bechin e in piazza Garibaldi alle 21 lo spettacolo dell’artista Veronica Gonzalez: “C’era due volte un piede”. Venerdì 9 dalle 19.30 in via Turi si replica con “Gioca la Piazza” e gli “Incontri ravvicinati con il mago”, alle 19.30 e alle 22 in via Fratelli Rosselli il Mago Omis con lo spettacolo di magia “Magic Moment” e in via Buoni lo spettacolo di Burattini “Teste di legno, storie d’ingegno”, di Alessandro Gigli. In piazza Garibaldi alle 21 lo show di “Pindarico”, spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli a cura di Circo Improvviso.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama