Save My Bike: l’eco-progetto pisano da sostenere!

Come Confcommercio, siamo particolarmente orgogliosi che il progetto Save My Bike, sviluppato dall’azienda pisana nostra associata Tages Soc.Coop. insieme all’Università di Pisa, sia stato selezionato dall’Unione Europea tra i finalisti del premio “REGIOSTARS AWARDS 2018”.

Save My Bike è un progetto innovativo ed eco-sostenibile, per incentivare l’uso delle biciclette in ambito urbano, cofinanziato dal Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014/2020 della Toscana. Save My Bike offre un sistema di rintracciabilità per le biciclette rubate, tramite sensori nascosti da installare sui mezzi a due ruote ed un’applicazione grazie alla quale i cittadini possono caricare la foto della propria bici e denunciarne l’eventuale furto alla Polizia municipale, che potrà così rintracciarla. Inoltre, tramite l’app, i cittadini possono partecipare ad un gioco sociale che premia i loro comportamenti ecologicamente più sostenibili!

Giunto all’ultimo step di un prestigioso percorso, adesso Save My Bike ha bisogno del supporto di tutti i suoi concittadini per essere votato al seguente link: http://ec.europa.eu/regional_policy/en/regio-stars-awards/finalists_2018/cat2_fin2

Condividi la notizia: