Home » Blog » Seminario di Confcommercio Pisa ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Matteotti di Pisa

Focus speciale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro riservato ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Pisa. L’incontro, promosso dal sindacato Imprese per la Prevenzione e Protezione della Pmi di Confcommercio Pisa ha coinvolto circa trecento ragazzi delle classi terze dell’Istituto Professionale Matteotti di Pisa. Grazie al supporto di relatori professionisti del settore i futuri cuochi, maitre, addetti sala, hanno potuto acquisire una serie di informazioni e indicazioni pratiche su come muoversi e lavorare nella massima sicurezza all’interno di cucine, hall, camere di albergo e quant’altro.

A tenere le fila dei vari argomenti David Lattanzi, presidente del sindacato Prevenzione e Protezione della Pmi che ha coordinato gli interventi di Giovanni Baraglia, dell’ingegner Andrea Eccher, di Michele Castellani.

Ha commentato la giornata formativa il presidente Lattanzi: “E’ il secondo anno consecutivo che ripetiamo questa esperienza. Abbiamo molto apprezzato l’attenzione, la curiosità e la partecipazione con la quale gli studenti hanno seguito il seminario proposto. Il nostro obiettivo, oltre a fornire una serie di necessarie indicazioni pratiche, è proprio quello di diffondere tra i giovanissimi una solida mentalità della sicurezza, caposaldo fondamentale della loro futura professionalità”.

2016-10-06T14:03:31+00:00