Focus speciale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro riservato ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Pisa. L’incontro, promosso dal sindacato Imprese per la Prevenzione e Protezione della Pmi di Confcommercio Pisa ha coinvolto circa trecento ragazzi delle classi terze dell’Istituto Professionale Matteotti di Pisa. Grazie al supporto di relatori professionisti del settore i futuri cuochi, maitre, addetti sala, hanno potuto acquisire una serie di informazioni e indicazioni pratiche su come muoversi e lavorare nella massima sicurezza all’interno di cucine, hall, camere di albergo e quant’altro.

A tenere le fila dei vari argomenti David Lattanzi, presidente del sindacato Prevenzione e Protezione della Pmi che ha coordinato gli interventi di Giovanni Baraglia, dell’ingegner Andrea Eccher, di Michele Castellani.

Ha commentato la giornata formativa il presidente Lattanzi: “E’ il secondo anno consecutivo che ripetiamo questa esperienza. Abbiamo molto apprezzato l’attenzione, la curiosità e la partecipazione con la quale gli studenti hanno seguito il seminario proposto. Il nostro obiettivo, oltre a fornire una serie di necessarie indicazioni pratiche, è proprio quello di diffondere tra i giovanissimi una solida mentalità della sicurezza, caposaldo fondamentale della loro futura professionalità”.