Seminario: L’anno di Leonardo

in occasione dei festeggiamenti per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci l’Associazione Guide Storiche Toscana e ConfGuide Confcommercio Provincia di Pisa hanno deciso di realizzare anche a Pisa un evento culturale su di una delle figure-icona del genio italiano e della storia dell’umanità.

L’evento si svolgerà giovedì 9 maggio alle ore 17:30 presso la Giardino Atelier di Scultura del Maestro Sposito in Via Calcesana 83, San Giuliano Terme – Ghezzano. Il seminario sarà tenuto dal Dott. Roberto Manescalchi rinomato storico ed editore d’arte.

Leonardo da Vinci è in questo 2019, il protagonista di una serie di eventi e celebrazioni in Toscana e non solo. Se nella nostra storia c’è un personaggio che merita di essere raccontato, non c’è dubbio alcuno che questi possa essere proprio Leonardo da Vinci. Pittore, scultore, inventore, ingegnere militare, scenografo, anatomista, pensatore, uomo di scienza: Leonardo è l’archetipo dell’uomo del Rinascimento, di cui incarna l’aspirazione di conoscenza del reale attraverso la ragione e l’esperienza; ma non solo, il suo genio creativo e la sua insaziabile curiosità, rappresentano qualcosa di universale: l’innato desiderio dell’uomo di superare i propri limiti.

Vedi la locandina ufficiale dell’evento.

Per partecipare al seminario registrati al form online che trovi di seguito:

Condividi la notizia: