Home » Servizi
Servizi 2016-12-28T23:23:42+00:00

L’obiettivo è quello di accrescere Confcommercio Pisa, puntando ad un aumento esponenziale del numero dei soci e guardando alla creazione di un Sistema Confcommercio sempre più organizzato ed articolato. Ogni giorno all’interno dell’Ufficio Sviluppo si segna il destino di Confcommercio: vengono raccolti dati, numeri, aggiornamenti con un monitoraggio costante e accurato della fisionomia dei nostri associati e della rappresentatività degli Imprenditori del territorio, dei servizi erogati, della domanda e delle aspettative del mondo imprenditoriale locale. Esso costituisce un serbatoio prezioso non solo di conoscenza dell’economia pisana ma anche di accesso a dati relativi ai contribuiti associativi di tutto il Sistema Confcommercio Toscana e Nazionale. Negli ultimi anni, nonostante la crisi economica generale, Confcommercio Toscana è cresciuta e questo grazie anche a Confcommercio Pisa che si presenta come la prima associazione in Toscana in termini di aumento del numero di soci e dei contributi associativi raccolti. La crescita media mensile degli iscritti registrata e consolidata è di 80 soci al mese.
L’anno 2012 ha segnato una svolta per la sicurezza e l’igiene degli alimenti che si sono aggiunti ai servizi del credito, dell’assistenza alle imprese, della contabilità, dell’ amministrazione del personale, della formazione, del sindacale etc. Inoltre sono state stipulate numerose partnership vantaggiose con molte realtà del sistema economico locale.