Prestigioso incarico per il presidente di Confcommercio Pisa

Il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi, è stato nominato vicepresidente di UniAgenti, importante realtà che rappresenta in Italia gli agenti assicurativi professionisti. Classe 1976, agente di assicurazione con oltre 20 anni di attività, Maestri Accesi è stato eletto nel corso del consiglio direttivo del terzo sindacato di categoria a livello nazionale.

Una realtà veramente innovativa nata nel 2023 su iniziativa di colleghi esperti capitanati da Roberto Salvi, che ringrazio insieme all’intero consiglio direttivo per avermi voluto al suo fianco in questo sfidante ed entusiasmante percorso che affronto con passione e dedizione” le parole di Stefano Maestri Accesi – “In quanto ad età sono uno dei più giovani, ma già con una buona esperienza nel settore Sono davvero soddisfatto per questo nuovo incarico, pronto a raccogliere una sfida stimolante e appassionante.”.

Tra le priorità del neoeletto vice-presidente “ci sarà senz’altro quella di mettere a terra le principali novità del mondo del lavoro nell’era post-covid. Lavoreremo innanzitutto sul contratto dei nostri dipendenti con un modello innovativo in Italia, che vada a valorizzare la figura del dipendente di agenzia di assicurazione. Ma soprattutto cercheremo di essere vicini ai nostri colleghi agenti nelle problematiche e nelle opportunità quotidiane, senza rimanere ingessati sui grandi temi in attesa di definizione”.

Esprime a Maestri Accesi “i migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico” il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli – “Fin dal suo insediamento alla guida della nostra associazione ha mostrato eccezionali competenze e professionalità e la sua nomina ai vertici di una realtà di riferimento per la categoria a livello nazionale conferma tutte le sue qualità, che, siamo convinti, dimostrerà anche in questa importante occasione”.