Oltre 50 aziende all’evento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Confcommercio Livorno per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Hotel e ristoranti, agenzie di assicurazione e immobiliari, ma anche imprese di pelletteria e serramenti, logistica e trasporti, agriturismi e bar. Sono più di 50 le aziende dell’area pisano-livornese in cerca di profili professionali partecipanti al Talent Day: l’evento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Confcommercio Livorno all’Hotel Galilei di Pisa.

“Una nuova iniziativa organizzata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro” afferma il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi. “Un’opportunità concreta offerta ad aziende e imprese del commercio, del turismo e dei servizi del territorio di entrare in contatto con una molteplicità di figure professionali. Proprio la filiera turistica ha accusato in modo più incisivo la perdita di posti di lavoro, con un crollo dell’occupazione pari al 40% rispetto al 2019 per strutture ricettive e pubblici esercizi. Senza lavoro non c’è futuro, e anche in un contesto internazionale contrassegnato dall’incertezza vogliamo lanciare un messaggio di fiducia”.

“”La Confcommercio conosce le difficoltà delle imprese nel reclutamento di personale, soprattutto quello stagionale, senza il quale tutto il comparto andrebbe a soffrire della carenza di manodopera” ribadisce la presidente provinciale Confcommercio Livorno Francesca Marcucci. “Oltre alle competenze, conta soprattutto il desiderio di mettersi in gioco, contribuire allo sviluppo delle imprese, essere membri attivi della società. I due anni della pandemia sono stati drammatici da ogni punto di vista, ma adesso è il momento di ripartire”.

Il Talent Day rappresenta un’opportunità per tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione e che possono trovare una concreta occasione di lavoro. Tra le figure più ricercate: capi ricevimento, cuochi, receptionist, portieri di notte, commessi, banconieri, autisti, tecnici di cantiere, responsabili d’azienda e addetti alla logistica, consulenti assicurativi, finanziari e previdenziali.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Tania Mucci, referente Confcommercio Provincia di Pisa, al 370/1510645 e Alessio Schiano, referente Confcommercio Livorno, allo 0586/1761053.

Il Talent Day è organizzato con il patrocinio di Ente Bilaterale Terziario Toscana ed Ente Bilaterale Turismo Toscano, e con la collaborazione di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), Arti (Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, centri per l’impiego di Pisa e di Livorno), e dei sindacati Filcams CGIL, Fisascat-Cisl e Uiltucs.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama