L’iniziativa venerdì 8 aprile dalle 16 presso l’azienda Edilcomes

Una nuova iniziativa ideata per mettere in risalto le problematiche più comuni che le persone con disabilità incontrano nella propria vita quotidiana e mostrare le soluzioni di architettura e arredo esistenti per le loro necessità. Questo è “This/Ability”: architettura, comunicazione e disabilità”, l’evento gratuito e aperto al pubblico (previa registrazione) promosso dall’azienda Edilcomes con la collaborazione di Confcommercio Provincia di Pisa che si terrà venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 16. presso lo showroom Edilcomes di Pisa, in via Emilia 349.

“L’evento vedrà la partecipazione e l’intervento di alcuni relatori che tratteranno l’argomento della disabilità per offrire spunti di riflessione e soluzioni applicabili sin da subito” spiegano Beatrice Dolcetti e Roberto Dolcetti, titolari di Edilcomes. “Un’idea nata in insieme a Chantal Busiello, titolare di Ausisan, azienda che già da qualche anno opera in questo settore, e che vedrà un vero e proprio momento formativo, insieme a esperti del settore del design, marketing on line e formazione personale e aziendale. In questo appuntamento vogliamo mettere in risalto la progettazione di ambienti privati e pubblici per diversamente abili con un approccio diverso e ampio, che non si riduce alla mera e scarna funzionalità degli oggetti, ma che tenga in considerazione l’aspetto psicologico e umano che viene spesso trascurato. Anche in questo dobbiamo essere inclusivi e imparare a pensare che l’estetica non è solo apparenza, ma sostanza per ogni essere umano”.

“I due anni di pandemia hanno indubbiamente condizionato i rapporti sociali e mai come in questo momento c’è bisogno di parlare e discutere di argomenti molto importanti come questo, che possano garantire concretamente maggiore benessere e confort alle persone con disabilità” afferma il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi. “Questo appuntamento è davvero importante per imprese e professionisti del settore, ma anche per tutte le imprese e strutture del settore hospitality, come ristoratori o albergatori, che possono offrire un importante valore aggiunto all’interno delle loro attività”.

Per partecipare all’evento, è necessaria la registrazione al link: http://www.edilcomes.com/this-ability/

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama