Tirrenia, la chiusura serale di via delle Rose prolungata fino al 30 settembre

Tirrenia, la chiusura serale di via delle Rose prolungata fino al 30 settembre

Accolta la richiesta di Confcommercio, valida per tutte le sere

La bella stagione continua per via delle Rose: la chiusura della strada di Tirrenia entra in vigore non più nel solo fine settimana, ma tutte le sere fino al prossimo 30 settembre. Un successo del direttivo di Tirrenia, alla luce dell’ordinanza emanata questa mattina dal comune di Pisa, accogliendo la richiesta dei commercianti di Tirrenia.

“A partire da oggi fino alla fine del mese i pubblici esercizi di via delle Rose potranno usufruire ancora degli spazi a disposizione per accogliere clienti e visitatori nelle ore serali” commenta soddisfatto il presidente del Direttivo Confcommercio di Tirrenia Virgilio Ruglioni, “Questa novità sperimentata durante i mesi di giugno, luglio e agosto ha dato ottimi risultati e ringraziamo il Comune di Pisa, in particolare l’assessore al Commercio e Turismo Paolo Pesciatini, per aver dato ai commercianti questa opportunità davvero preziosa, considerato anche il protrarsi della bella stagione”.

Ruglioni sottolinea come la chiusura della strada sia stata apprezzata dalle attività di via delle Rose. “Ci ha permesso di respirare in un periodo economicamente difficile e di poter lavorare meglio sfruttando gli spazi all’aperto, siamo sicuramente soddisfatti. In questo modo la strada è tornata ad essere frequentata nelle ore serali, e la sua fruizione è decisamente migliorata”.

“Il prolungamento della chiusura di via delle Rose è una misura che permette di agevolare il lavoro di pubblici esercizi e attività commerciali” dice la responsabile territoriale di Confcommercio Pisa Donatella Fontanelli. “I mancati incassi del lungo periodo di lockdown si sono fatti sentire, ed era necessario un provvedimento che venisse incontro alle esigenze delle attività. Sotto questo aspetto il Comune si è dimostrato particolarmente sensibile, prima concedendo e poi prolungando la chiusura al traffico nelle ore serali”.

La nuova ordinanza che prevede il divieto di sosta a partire dalle 17 e il divieto di circolazione nella strada dalle 18 alle 2, estendendo le limitazioni già previste per i week end del 12-13, 19-20 e 26-27 settembre anche ai giorni feriali.

Condividi la notizia: