Tre giorni all’insegna dello spettacolo, con tanta musica, gusto e divertimento. A San Miniato Basso torna la rassegna “Pinocchio in Strada”, la festa pronta ad animare il paese nei giovedì di giugno con una serie di eventi imperdibili. Pinocchio in Strada è organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Toscana Nord Ovest-Terre di Pisa, il patrocinio di Provincia di Pisa e Comune di San Miniato, il sostegno di Regione Toscana, San Miniato Promozione e Associazione culturale Pinocchio a I’Pinocchio.

L’evento è organizzato nel nome del burattino più famoso del mondo e proprio quest’anno San Miniato Basso festeggia i 100 anni dalla sua attuale denominazione” spiega il presidente del Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso Pierfranco Speranza. “Lo farà con tre giorni di straordinarie iniziative all’aperto che prevedono animazioni, giochi, musica e cibo in strada sulla Tosco-Romagnola nei giorni di giovedì 13, 20 e 27 giugno, con l’apertura straordinaria dei negozi lungo la strada dalle 20 fino a mezzanotte e un mercatino dell’artigianato, arti e mestieri”.

Pinocchio in Strada è una storica iniziativa che grazie al suo carattere itinerante vuole coinvolgere il maggior numero possibile di attività nelle varie zone del paese, affermandosi come una delle iniziative più caratteristiche e attrattive del comprensorio del Cuoio” afferma il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori.

“Salutiamo con piacere il ritorno di Pinocchio in strada, una manifestazione che dimostra lo straordinario dinamismo e l’entusiasmo che animano i commercianti di San Miniato Basso” le parole del responsabile teritoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli

La prima serata di giovedì 13 giugno è dedicata a bambini e bambine con Pinocchiolandia, animazioni, musica, mercatino arti e mestieri, giochi e colori per i piuù piccoli. Giovedì 20 giugno apericena in strada a tema “Notti Magiche”, con allestimento del maxischermo dove sarà possibile seguire la partita Italia-Spagna dei campionati Europei di calcio. Giovedì 27 giugno invece sarà la volta del Music&Light Party, con luci, musica, animazioni e mercatino delle arti e dei mestieri ad accendere l’atmosfera lungo la Tosco-Romagnola e per le strade di San Miniato Basso.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Luca Favilli