Udite, udite è arrivato lo Sbaracco a Ponsacco!!!

8° Edizione in memoria di Marco Visconti

Sabato 16 Luglio, con inizio alle ore 16 fino alle 24 si svolgerà l’ottava edizione dello “Sbaracco”, la festa del commercio organizzata da Confcommercio Pisa con il contributo del comune di Ponsacco e la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa. Questa ottava edizione sarà dedicata a Marco Visconti, ideatore dello Sbaracco e consigliere Confcommercio scomparso nel 2010. Tante le attrazioni grazie alle esibizioni di artisti itineranti, canti e balli della tradizione popolare, mercato del collezionismo e dell’antiquariato e molto altro ancora in tutto il centro storico. In piazza della Repubblica ci sarà il mercato enogastronomico con prodotti tipici nostrani e birra artigianale italiana, mentre in Corso Matteotti musica e apericena. Piazza Valli sarà il teatro delle esibizioni della Filarmonica di Peccioli, l’area bambini sarà attrezzata in piazza della Repubblica, performance artistiche del complesso Voci per Aria, Pietrolino Compagnia del Bosco e la fisarmonicista Palema Giralo. Per l’occasione, la biblioteca “Maria Bacci” resterà aperta fino alle 24.

Sbaracco 2016

L’auspicio di Alessandro Simonelli, presidente dell’Area Vasta di ConfcommercioPisa è quello di “vedere per questa bella occasione molta gente a Ponsacco, poter approfittare delle occasioni di questa originale evento del commercio, dove negozi e attività commerciali mettono in vendita rimanenze di ogni tipo a prezzi davvero incredibili”.

“Abbiamo voluto coniugare il mercato dell’antiquariato con le radici della canzone storica italiana anni ’60 e ’70, contaminata di vari generi, napoletana, siciliana, toscana” – ha commentato in occasione della presentazione dello Sbaracco l’assessore al commercio di Ponsacco Massimiliano Bagnoli: “C’è una grande voglia di ritornare alle origini della nostra musica, un modo facilmente fruibile per raccontare quella che è la storia del nostro paese”.

Condividi la notizia:
error