Villaggio di Babbo Natale, giochi e mercatini in piazza Pertini

Apppuntamento Domenica 18 dicembre dalle 10.30

La magia delle feste trasformerà piazza Sandro Pertini in un vero villaggio natalizio con la seconda edizione “Natale a Capannoli”, l’iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro e Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Capannoli e la collaborazione di CollEventi che regalerà al paese uno scenario da fiaba domenica 18 dicembre.

Dopo la prima edizione dello scorso anno improntata sul cioccolato questo nuovo appuntamento avrà come protagonisti i giochi” spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi. “Domenica, dalle 10.30 e per l’intero pomeriggio, il cuore pulsante di Capannoli ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, il fulcro dell’evento, accompagnato da giochi per bambini e mercatini per lo shopping natalizio”.

Babbo Natale arriverà circondato dai folletti, la slitta e le renne accogliendo nella sua casa i bambini che potranno consegnarli le loro letterine. Piazza pertini vedrà un suggestivo allestimento con una scenografia nevicata, un’area artica con igloo gigante e un’area giochi in legno.

Dopo l’eccezionale debutto dell’anno scorso ci apprestiamo a vivere una seconda edizione ancor più ricca e di qualità, anche grazie al coinvolgimento di due importanti realtà sportive del territorio, che si contraddistinguono non solo per i risultati conseguiti ma anche per l’impegno sociale. Ringraziamo tutti i commercianti, il direttivo del Ccn e Confcommercio per l’impegno nella realizzazione di questa e di molte altre iniziative” afferma la consigliera comunale con delega al Ccn Alessandra Marianelli.

Una bella manifestazione pensata per bambini e famiglie che costituisce un’importante occasione di socialità per la comunità e il tessuto commerciale” il commento del presidente con delega al territorio di Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli. “Il mondo del commercio viene da anni difficili, ma la vivacità e il dinamismo di territori come Capannoli, che dimostrano grande energia e voglia di fare, sono davvero un segnale di fiducia e speranza”.

Nel pomeriggio dalle 15 andrà in scena l’esibizione di karate della scuola Yama Arashi di Capannoli, e dalle 16.30 la coreografia a tema natalizio dei ballerini della scuola di danza Sensazione di Movimento Danza&Fitness, vincitori nella categoria Junior di Latin show ai Campionati del Mondo di Atene dello scorso 3 dicembre. Sarà presente l’associazione T.A.R.T.A. Blu, nata dall’idea di alcune famiglie della Valdera per sviluppare un nuovo progetto territoriale per il sostegno dei bambini autistici.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama