Cat Confcommercio Pisa, l’agenzia formativa di Confcommercio Provincia di Pisa, accreditata dalla Regione Toscana promuove lo sviluppo e la qualificazione professionale degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi. Si rivolge a tutti i soggetti che operano all’interno di un’impresa, attraverso corsi di aggiornamento e specializzazione su misura per le aziende, corsi professionalizzanti finanziabili tramite fondi istituzionali, corsi di formazione obbligatoria e abilitanti per lo svolgimento di alcune attività imprenditoriali quali agenti in affari e mediazione e agenti di commercio.

In programma una raffica di corsi:

• Formazione completamente gratuita per i dipendenti delle aziende Associate, grazie alle nuove opportunità del Fondo For.te. I corsi sono progettati sulle particolari esigenze delle aziende associate a partire da una puntuale analisi dei fabbisogni formativi.

• Percorso di orientamento e formazione per la creazione di nuove imprese. La partecipazione al corso è completamente gratuita e la frequenza è obbligatoria. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì. Il corso è destinato a 8 partecipanti che abbiamo già compiuto 18 anni e che abbiano assolto il diritto-dovere per lo studio, che siano inattivi, inoccupati, disoccupati.

• Corsi Haccp, Rspp, Antincendio e Gluten Free per le sedi di Pisa e Pontedera a partire da maggio.

Maggiori informazioni a Formazione Confcommercio Provincia di Pisa, tel. 050/25196, c.pellegrinetti@confcommerciopisa.it