Sabato 17 giugno l’11° edizione della manifestazione tra gusto, musica, divertimento e il magico lancio delle lantere
Una magica serata all’insegna del piacere tra musica, buon cibo e divertimento. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere autentici momenti di benessere e relax a Casciana Terme sabato 17 giugno con il ritorno di “Una Notte di Piacere”, la manifestazione giunta all’11esima edizione e organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Pro Loco Casciana Terme, con il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest – Terre di Pisa.
Un’esperienza unica che dopo torna in uno dei borghi più suggestivi della Toscana, con spettacoli per un pubblico di tutte le età che a partire dalle 19 prenderanno vita nel centro storico, unite a musica dal vivo e gustose prelibatezze. Tutti ingredienti per una serata di puro piacere in tutte le sue declinazioni,
“Una Notte di Piacere è una vera tradizione per Casciana Terme” afferma il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni. “Una festa dedicata al piacere e allo star bene, che rappresenta una vetrina importante per il nostro territorio e consente ai visitatori di scoprire le sue peculiarità”.
“Da tanti anni collaboriamo per la realizzazione di questa festa di cui i commercianti sono protagonisti, che mette in mostra le migliori caratteristiche del paese” le parole del presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli.
“Dopo l’edizione della ripartenza del 2022 che era quasi una scommesa abbiamo arricchito il programma aprendolo a varie associazioni del territorio e predisposto una scenografia a tema pirata, con uno speciale allestimento nelle vetrine delle attività e nelle strade del centro. Una festa dedicata a tutte le età con attrazioni e iniziative per grandi e piccoli” spiega il presidente della Pro Loco di Casciana Terme Lorenzo Rocchi.
Evidenzia l’importanza di una manifestazione che è “sempre stata un punto di riferimento per il territorio, capace di richiamare centinaia di persone, una vetrina importantissima per le attività” il presidente del direttivo Confcommercio di Casciana Terme Fabio Sassetti.
“Sarà il primo appuntamento in cui opererà attivamente il neo costituito consiglio direttivo dei commercianti di Casciana Terme” dichiara il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli. “Una realtà che vuole lavorare per far crescere sempre di più questa manifestazione e le altre che verranno realizzate”.
In Largo Mazzini, dove alle 19.30 e alle 21 andranno in scena due spettacoli di musicali in acustico con voce e chitarra e dj set,sarà possibile gustare le specialità gastronomiche del’area street food e fare shopping nel mercatino artigianale. Via della Sorgente ospiterà le esibizioni di spinning a cura della palestra Athena sporting club di Ponsacco, mentre via Cavour sarà dedicata ai più piccoli con il divertentissimo truccabimbi e i giochi gonfiabili per bambini fini ai 10 anni.
Cuore della festa la centralissima Piazza Garibaldi, dove sarà possibile assistere alle esibizioni delle atlete della Arianna Dance School, della Polisportiva Casciana Teme e alle 21 il concerto della Pop Filters Band. Da Piazza Garibald prenderà il via infine il magico lancio delle lanterne che spiccheranno il volo alle 23, con il gran finale affidato al dj set di Massimo Bani.