Una pubblicità… vincente: la pisana Sidebloom premiata all’OpenartAward 2019!

Passione, efficacia comunicativa e originalità. Tre qualità che hanno permesso all’agenzia Sidebloom Marketing & Comunicazione di ricevere un prestigioso riconoscimento all’OpenartAward 2019 – Premio alla Pubblicità. L’ottava edizione del concorso riservato alle aziende nazionali ed europee che si sono contraddistinte nel settore della comunicazione e del marketing ha visto tra i protagonisti proprio l’agenzia pisana, premiata con l’argento nella categoria “video corporate”.

A Sidebloom arrivano i complimenti della Presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini: «Come associazione siamo orgogliosi di rappresentare un’azienda che in poco tempo ha raggiunto un livello di eccellenza nel settore. Sidebloom è un’agenzia moderna e dinamica e questo premio è senz’altro un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto».

Nella serata finale tenutasi all’Institut Français “Grenoble” a Napoli, la giuria del concorso ha premiato l’alto valore del lavoro di Sidebloom per il Museo Lu.C.C.A. (Lucca Center of Contemporary Art): “Una sorta di backstage dell’evento di apertura – si legge nelle motivazioni della giuria – con riprese e inquadrature mai banali ed un montaggio perfettamente a tempo con il commento sonoro. Pur non utilizzando alcun testo, riesce ad essere particolarmente esplicativo, raccontando con completezza l’evento”.

Un riconoscimento di grande valore per Sidebloom, considerata la qualità del concorso. Il premio OpenartAward organizzato da Openart è patrocinato dalla Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio e UNA (Aziende della Comunicazione Unite), ed è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica nel 2014. Questa edizione ha visto in gara ben 144 agenzie, di cui 28 estere, in rappresentanza di 703 brand.

Il progetto di SIDEBLOOM Nasce a Pisa da un’idea di Francesco Sani e dai suoi soci di allora; in pochi anni diventa un punto di riferimento tra le agenzie di comunicazione sia in Toscana che in Piemonte dove apre la seconda sede (a Torino), creando ulteriore attività e visibilità per il proprio brand e per quello dei propri clienti. Oggi l’agenzia ha un portfolio in crescita che può annoverare collaborazioni importanti e progetti nazionali ed internazionali. I suoi clienti spaziano dalla Toscana, alla Calabria, alla Lombardia al Piemonte. Francesco Sani ha lavorato per importanti aziende internazionali del mondo della moda, Turkish Airlines, Amedei, Ericsson, AS Roma, Giappichelli Edizioni, Ipermoda Factory, Confcommercio Pisa, ETS edizioni, Rigenera Hbw, Multimed, Rigenera Activa, Usiglian del Vescovo, Banca di Lajatico, Credito Valdinievole, Liquorificio Morelli, Comune di Pisa, Comune di San Giuliano Terme, Comune di Casciana Terme Lari, Fondazione Arpa, Museo della Grafica Pisa, Museo Lu.C.C.A., Museo Piaggio, Museo di Storia Naturale di Calci, Sistema Sanitario della Toscana, Ancitel, Navicelli, Provincia di Pisa, Ufficio dei fiumi e fossi di Pisa, Pubblica Assistenza Pisa, Rotary Club Pisa, Università di Pisa e molti altri. Nel novembre 2019 Sidebloom riceve la targa d’argento al Premio internazionale della pubblicità OPENART AWARDS.

Per maggiori informazioni:

scrivi
chiama

info@confcommerciopisa.it

Tel. 050 25196

Condividi la notizia:
error