Venerdi 26 Luglio – Notte Nera

Home » Blog » Venerdi 26 Luglio – Notte Nera

E’ pronta San Miniato per la seconda edizione della “Notte Nera”, la festa del tartufo nero estivo che l’anno scorso ha stupito i visitatori per l’originalità dei contenuti e la qualità degli allestimenti.

Insieme al tartufo, nell’ambito dell’iniziativa, ci sarà il meglio dell’enogastronomia del territorio. L’Associazione Vignaioli organizzerà un tavolo d’assaggio e proporrà una degustazione dei vini del territorio. La Condotta Slow Food proporrà un’edizione straordinaria del Mercatale in notturna e l’Associazione dei Ristoratori sanminiatesi offrirà ai visitatori prelibate pietanze al tartufo nero. In piazza anche un appuntamento d’eccezione del Master del Tartufo organizzato dall’Associazione tartufai delle colline sanminiatesi per una lezione di cucina a cielo aperto. Oltre all’enogastronomia anche tanto spettacolo con animazioni, intrattenimenti e musica per le vie e le piazze della città. In particolare nella festa sarà organizzata la premiazione del concorso indetto da San Miniato Promozione per l’idea grafica del manifesto della prossima Mostra Mercato del tartufo bianco. La Pro Loco organizzerà visite guidate della Via Angelica, l’antico sentiero che metteva in comunicazione il centro urbano con la campagna. Con la “Notte Nera” l’immagine del centro storico cambierà per una notte e verranno valorizzate le peculiarità urbanistico–architettoniche che lo trasformeranno in una scenografia di “Arte in Strada”.

quantità degli eventi sul territorio”. La “Notte Nera 2013” è organizzata dal Comune di San Miniato, San Miniato Promozione, Confcommercio Pisa e commercianti di tartufo di San Miniato, col supporto della Galasso Eventi.L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, sempre sensibile a tutto ciò che può favorire lo sviluppo locale, e della Camera di Commercio di Pisa. Gli allestimenti e le scenografie sono curate da msX2 e dall’arch. Giacomo Benvenuti. L’appuntamento è per venerdì 26 luglio, dalle ore 19.30 nel centro storico di San Miniato. Sarà attivo il servizio di bus-navetta dal piazzale di Fontevivo a San Miniato Basso e dal piazzale di San Lorenzo a La Scala

2016-10-06T14:08:07+00:00