Verifica periodica dell’impianto di terra con Checks

Con la presente informiamo i nostri Soci che l’adempimento di cui al D.P.R. 462/01 inerente le Verifiche periodiche degli impianti di messa a terra e scariche atmosferiche è un obbligo di legge che si inserisce in un quadro più ampio della normativa cogente in materia di “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” (D.Lgs. 81/08) a cui il Datore di Lavoro è tenuto ad ottemperare.

Quanto sopra esposto per rammentare che tutte le imprese che esercitano la loro attività per mezzo di un “LAVORATORE”, indipendentemente dalla sua forma contrattuale, sono tenute a far effettuare periodicamente la verifica del proprio impianto attraverso un Organismo di Ispezione Autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico o per mezzo degli Organi Pubblici di Vigilanza territoriali preposti.

Per ottemperare a tale obbligo, Confcommercio Provincia di Pisa ha selezionato Checks Spa quale Partner di fiducia, a disposizione per la verifica degli impianti di messa a terra e scariche atmosferiche.

In questo mese, Checks sta pianificando gli interventi a seguito del passaggio di un proprio incaricato, dotato di tesserino di riconoscimento, presso le attività per valutare lo stato degli adempimenti sopra citati.

Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Tecnico di Confcommercio è a sua disposizione:

Rif.: Dott. Alberto Brogi

Area Sicurezza Confcommercio Provincia di Pisa

Tel. 050 25196 – Email: a.brogi@confcommerciopisa.it

Condividi la notizia:
error