VII Festival Musicale Internazionale Fanny Mendelssohn

Concerti in dimore storiche del Lungomonte Pisano

Con l’arrivo della primavera, tornano i concerti Musikarte del Festival Musicale Internazionale Fanny Mendelssohn. Uno straordinario viaggio musicale, iniziato sette anni fa, un appuntamento ormai classico atteso con trepidazione da moltissimi appassionati. Artisti provenienti da 20 nazioni di tutto il mondo hanno portato la loro musica e il loro talento nelle dimore storiche del Lungomonte pisano, veri gioielli del nostro territorio, nei palazzi, nei teatri, nei musei della provincia di Pisa.

VII Edizione – Musicisti di livello assoluto e indiscusso riconoscimento internazionale si cimenteranno nel corso di questa settima edizione in esecuzioni di Mozart, Beethoven, Vivaldi, Offenbach, Rossini, Debussy, Chopin, Schubert e molti altri artisti del miglior repertorio musicale di sempre. L’associazione culturale Fanny Mendelssohn ne cura la direzione artistica e si avvale del contributo della Fondazione Pisa, Confcommercio Provincia di Pisa, Comune di San Giuliano Terme, Camera di Commercio/Terre di Pisa, Unicoop Firenze Sezione Soci Valdiserchio Versilia, Fondazione Piaggio, Banca Popolare di Lajatico e Mercatopoli di Pisa, del patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Comune di Calci e Comune di Vicopisano. Un programma di otto concerti in altrettante location straordinarie, a partire dalle ville del Lungomonte pisano.

Appuntamenti – Si comincia venerd