Vivi Castelnuovo” è la festa di inizio estate all’insegna di musica, buon cibo, benessere, sport, escursioni, spettacoli, nella cornice suggestiva di un borgo medievale. Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno è in programma l’attesa due giorni di Castelnuovo Val di Cecina, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio e il contributo del Comune di Castelnuovo Val Di Cecina. Danza aerea e spettacoli di falconeria, trekking e trial, cibo toscano e raduno di mountain bike, esibizioni di arti marziali e sfilate di arcieri, articolato e tutto da vivere è il programma della festa.

Si comincia di buon ora, già sabato 1 con l’interessante escursione a Monterotondo/Sasso Pisano. L’apertura della manifestazione è in programma nel pomeriggio, con la parata degli arcieri del Gruppo Storico Cerbero e la presentazione ufficiale dell’evento con il sindaco e le autorità alle 16. Tra le tante iniziative, c’è attesa per Biliku in Unite, lo spettacolo di danza aerea su tre tessuti, anticipata dalla cena alla fontana del Piazzone a cura di alcune attività locali.

La domenica si aprirà all’insegna dello sport, con il tour in mountain bike, il trekking a Montecastelli Pisano, il primo trail running non competitivo, lo yoga acrobatico. Alle 11 scoccherà l’ora della manifestazione d’Oriente presso Villa Ginori Conti e le dimostrazioni di falconeria, le mostre canine gli spettacoli di agility e dogdance.

Per i più piccoli, in piazza Matteotti sarà allestito un un bike park e all’interno dei Giardini il Parco Avventura. Si segnala infine la mostra di pittura “Tra terra e cielo” dell’artista Luciano Italiani e il saggio di fine anno della scuola di musica Alfio Benincasa.

Acquistando la card Vivi Castelnuovo si potrà partecipare a tutte le iniziative e ricevere un simpatico gadget. Ulteriori informazioni su www.vivicastelnuovo.com

Condividi la notizia:
error