Attacchi pretestuosi, sabato 4 giugno sarà una bellissima festa del commercio

“Se non fosse per il comunicato stampa, alla conferenza di questa mattina nessuno si sarebbe accorto dell’assenza dell’altra associazione, perché il loro contributo alla festa è stato zero assoluto. Tante chiacchiere a vuoto e nessun fatto”. Così il presidente dell’area Vasta di Confcommercio Alessandro Simonelli, a margine della presentazione della festa del commercio di Ponsacco, in programma sabato 4 giugno: “Ricordo che chi ha contribuito economicamente sono il comune di Ponsacco, Confcommercio e la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa. Purtroppo c’è chi lavora con grande impegno e generosità per il successo della festa, e chi ha solo tempo di criticare senza portare nessun contributo. Vogliono sabotare la festa di tutti i commercianti, ma Ponsacco, imprenditori e cittadini uniti, risponderanno alla grande a chi sa solo portare attacchi gratuiti e strumentali. Scuotiamo la polvere dai nostri calzari, e in perfetta sintonia con l’amministrazione comunale, che insieme a noi crede e investe in questa festa, continuiamo a lavorare per il bene di Ponsacco. Il resto non ci interessa”.

“L’atteggiamento parassitario e strumentale dell’altra associazione si commenta da solo, e aspettiamo ancora di sapere se sono capaci di ottemperare all’impegno, preso sin dall’inizio con il comune, di portare un mercatino in via Roma e via Nazario Sauro. Temo che non ne siano capaci, visto che a cinque giorni della manifestazione non abbiamo notizie, e adesso cercano una disperata via d’uscita da una situazione oggettivamente imbarazzante. D’altronde, la volpe non arriva all’uva e allora l’uva è diventata di colpo cattiva!” – aggiunge il responsabile territoriale di Confcommercio Luca Favilli.

“Originalissimo il tema della festa, il Natale d’Estate a Ponsacco. L’idea è nata dai commercianti stessi per ricreare le atmosfere natalizie estive come avviene in altre città del mondo, dove fa caldo tutto l’anno” – spiega ancora Simonelli: “Per l’occasione, piazza San Giovanni ospiterà il grande villaggio di Babbo Natale, mentre in corso Matteotti ci saranno gli stand delle aziende locali. In piazza della Repubblica è prevista un’area food, una zona giochi per bambini e spettacoli. Ci saranno installazioni e scenografie luminose in tutta la città, mentre la New Generation Street Band percorrerà strade e piazze animate dalla presenza di artisti di strada come trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, spettacoli di ginnastica artistica su fune e spettacoli comici. Imperdibili gli spettacoli acrobatici aerei in piazza D’Appiano, alle 21 e 30 e alle 23. Invitiamo tutti a partecipare, per Ponsacco sarà una bellissima occasione di ripartenza”.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama