La Camera di Commercio di Pisa eroga un voucher a sostegno delle imprese della provincia di Pisa che partecipano a fiere internazionali, sia in Italia che all’estero.

Il contributo viene erogato a copertura dei costi vivi come ad esempio spese per allestimenti, spazi espositivi, attività di comunicazione etc. a copertura del 50% delle spese ritenute ammissibili purché l’impresa non goda già di abbattimenti di costi da parte della Regione Toscana, anche attraverso Toscana Promozione Turistica, o di altri soggetti pubblici.

L’importo dei contributi varia a seconda della localizzazione delle iniziative:

  • fino a € 2.500 per le manifestazioni svolte in paesi extra UE
  • fino a € 2.000 per gli eventi che si svolgono in Italia

Potranno beneficiare dell’intervento le imprese, loro cooperative e consorzi iscritti alla piattaforma del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia” e in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella di posta elettronica certificata al Registro Imprese. Sono esclusi i soggetti che abbiano già usufruito di un contributo della Camera di Commercio di Pisa per due edizioni della stessa mostra/fiera negli ultimi 3 anni.

Le domande di contributo devono essere trasmesse a partire dal 10 aprile 2022, successivamente allo svolgimento della manifestazione nei seguenti periodi:

  • iniziative che si svolgono nel periodo dicembre 2021 – giugno 2022: data di scadenza 31 luglio 2022
  • iniziative che si svolgono nel periodo luglio 2022 – novembre 2022: data di scadenza 15 dicembre 2022

Per verificare i requisiti di accesso e presentare la domanda, i nostri uffici sono a vostra disposizione:

Elisabetta Luppichini

scrivi
chiama
scrivi

Tel. 347 3718798

chiama

Susanna Petri

scrivi
chiama
scrivi

Tel. 320 7726546

chiama