La Camera di Commercio Toscana Nord Ovest ha emesso un bando per la concessione di voucher per supportare l’adozione di sistemi di gestione certificati.
Il bando si rivolge alle imprese aventi sede o unità locale oggetto dell’investimento nelle province di Pisa, Lucca, Massa-Carrara.

I progetti ammissibili sono:

1. Certificazioni di sistemi di gestione aziendale
  2. Certificazioni di prodotto
  3. Certificazioni di conformità professionale

Verranno finanziate le spese di consulenza, di formazione del personale sostenute nell’ambito della realizzazione dei suddetti interventi; per il rilascio delle certificazioni e/o dell’attestazione S.O.A.

Il contributo previsto è pari al 50% delle spese ammissibili, con massimale variabile modulato a seconda della tipologia di certificazione da € 2.500 fino a € 5.000 (per progetti di realizzazione contestuale di almeno due dei diversi tipi di certificazione).

L’apertura del bando è prevista per il mese di giugno 2024.

Per maggiori informazioni e per presentare la domanda:

Elisabetta Luppichini