Per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese di tutti i settori economici, la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest promuove un bando per il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione rivolto alle imprese con sede legale in Provincia di Pisa, Lucca, Massa-Carrara.

Saranno ammissibili progetti di investimento minimo € 2.000, afferenti ai seguenti due ambiti:

1. DIGITALIZZAZIONE – per le spese sostenute dal 1° gennaio 2024 inerenti le tecnologie abilitanti di industria 4.0, per l’acquisto di beni e servizi di consulenza, formazione e canoni di noleggio software.
  2. SICUREZZA – per le spese sostenute dal 1° gennaio 2024, volte alla realizzazione di sistemi di antintrusione, antifurto, antitaccheggio, controllo accessi, e videosorveglianza, anche integrati con sistemi automatici di chiamata autorità di pubblica sicurezza.

L’agevolazione sarà un contributo a fondo perduto del 50%.

L’apertura del bando è prevista per il mese di maggio 2024.

Per maggiori informazioni e per l’accesso al bando, i nostri uffici sono a disposizione:

Elisabetta Luppichini