È in uscita il Bando della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese di tutti i settori.

Per poter accedere al bando, le aziende richiedenti dovranno risultare:

  • iscritte al Registro Imprese aventi sede e/o unità locale nelle province di PISA, LUCCA, MASSA-CARRARA;
  • attive e in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • in regola con l’obbligo di iscrizione di una PEC attiva e funzionante al Registro Imprese;
  • in regola con le norme in materia previdenziale e contributiva (DURC).

Il voucher consiste in un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili relative a progetti di investimento per un importo minimo di 2.000 Euro, afferenti ai seguenti ambiti:

1) Digitalizzazione: spese sostenute dal 1° gennaio 2023, inerenti le Tecnologie abilitanti di industria 4.0, per acquisto di beni e servizi di consulenza e formazione.

2) Sicurezza: spese sostenute dal 1° gennaio 2023, per la realizzazione di sistemi di antintrusione, antifurto, antitaccheggio, controllo accessi, videosorveglianza anche integrati con sistemi automatici di chiamata autorità di pubblica sicurezza.

L’uscita del bando, che seguirà un’assegnazione su graduatoria, è prevista per il 26 giugno 2023: invitiamo le imprese interessate a rivolgersi fin da subito ai nostri uffici per ricevere una consulenza gratuita e verificare i requisiti per fare domanda di accesso: